I termini di garanzia decorrono dalla data di fornitura della merce
La garanzia consiste nella sostituzione completa o parziale del prodotto o nell’esecuzione di lavori di riparazione o correzione. I danni indiretti e le spese che esulano da tali limiti, non sono contemplati nella garanzia.
Regolazioni, manutenzioni generali del prodotto che si renderanno necessarie che esulano dalla garanzia europea andranno fatturate secondo le tabelle orarie Metalplast di intervento in vigore al momento della chiamata.
Limiti tecnici della Garanzia
La garanzia è valida se la merce non è sottoposta a sollecitazioni non contemplate o eccedenti le Normative e gli standard vigenti. Qualora il prodotto venga impiegato o utilizzato in modo anomalo la garanzia decade completamente.
Danni alla superficie dei prodotti causati da detergenti aggressivi e/o abrasivi vengono esclusi dalla garanzia; scolorimenti provocati da reazioni chimiche non sono contemplati dalla garanzia.
Corrosione della ferramenta o ad altre parti meccaniche dovuta ad impiego di agenti chimici di pulizia (tipo candeggina, acido muriatico, ammoniaca) fanno decadere la garanzia.
Formazione di condensa temporanea delle superfici in vetro: in determinate condizioni può formarsi della rugiada (condensa) sulle superfici di vetro esterne delle vetrate isolanti o sul lato interno.
Questo non è un difetto, ma un fenomeno naturale dovuto ad elevata umidità dell’aria (interna od esterna) associata ad un elevata differenza di temperature tra interno/esterno.
Tutte le parti mobili tipo tapparelle, corde per l’azionamento delle stesse, rulli avvolgibili, maniglieria, copricerniere, accessori vari, apparati a sporgere, motori, veneziane, zanzariere, chiudiporta godono della garanzia europea di 2 anni.
La garanzia decade nel caso di interventi effettuati da personale non autorizzato da Metalplast.