Menu

Controtelai - Finestre - Porte finestre

Controtelai termoisolati prefabbricati Termoblock Infinity 
 
Si tratta di un sistema di monoblocco prefabbricato in EPS grafitato che introduce una importante innovazione nell’attacco degli infissi al foro grezzo riducendo i tempi di installazione e agevolando il fissaggio degli infissi al muro/mattone. Il monoblocco viene fornito con le superfici già rasate e con angolari e profili di riporto in pvc consentendo una perfetta finitura.
L’assemblaggio è rapido ed elementare: il monoblocco viene fissato con zanche tradizionali o con viti rapide inserendolo nel foro grezzo. Si effettua in cantiere e permette un raccordo accurato nei minimi particolari tra infisso e parete. Il sistema Termoblok Infinity garantisce un attacco dalla tenuta meccanica, energetica e acustica di alta qualità, specialmente in presenza di pioggia battente, avendo un quarto lato (quello inferiore) molto performante. Il sistema Thermoblok Infinity è garantito dalla prefabbricazione e dalla certificazione presso laboratori terzi accreditati.
Termoblok Infinity comprende numerose varianti di fornitura sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. In grande sintesi "è un sistema che assicura efficienza energetica, isolamento termico e acustico, eliminazione dei ponti termici, eliminazione degli errori di posa ed economia di installazione".
 
 
Alluminio
 
L’alluminio è il materiale principe per la realizzazione degli infissi. Ha una durata lunghissima perché non è attaccabile dalla corrosione o da altri fattori di degradazione, permette di realizzare serramenti di forme e colori estremamente personalizzati. 
Gli infissi in alluminio sono ideali quando si vuole  scegliere colori e forme  particolari e in modo particolare quando si devono realizzare serramenti di grandi dimensioni. Grazie all’introduzione di particolari accorgimenti, come il taglio termico ottenuto con barrette di poliammide inserite nel profilo, l’alluminio assicura un elevato grado di isolamento.
 
Alluminio Taglio Termico
 
Gli infissi "a taglio termico" sono particolari infissi, generalmente in alluminio, atti a garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche e a risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti. 
Il taglio termico consiste nell'interruzione del flusso di calore che attraversa il metallo con cui è fabbricato l'infisso. Nella tipologia a taglio termico, la parte interna dell’infisso è separata dalla parte esterna da elementi isolanti (barrette di poliammide rinforzata con fibre di vetro). 
Vantaggi del taglio termico
  • Isolamento dal caldo e dal freddo
  • Riduzione dei costi energetici per il riscaldamento o il raffrescamento degli edifici.
  • Comfort e benessere
  • Nessuna formazione di umidità o condensa sulle finestre
  • Visuale chiara
  • Protezione dal vento
  • Isolamento acustico.
 
PVC
 
Il PVC, cloruro di polivinile, è un materiale plastico molto versatile che, miscelato con stabilizzanti a base di stagno o zinco per renderlo resistente agli agenti atmosferici, è tra i più utilizzati nella costruzione di infissi.
Date le proprietà del materiale gli infissi in PVC presentano:
  • Una bassa conducibilità del calore, in grado di assicurare un grande isolamento termico.
  • Buone proprietà fonoassorbenti che consente la dissipazione del suono.
  • Ottima resistenza agli agenti atmosferici in generale.
 
Legno- Alluminio
 
Uno dei sistemi più prestigiosi presenti sul mercato del serramento. La struttura portante è fatta in legno di diverse sezioni, a cui si aggiunge un rivestimento in alluminio esterno, che a seconda del produttore, svolge diversi ruoli, da semplice rivestimento esterno applicato a profilo ferma vetro. Ovviamente coniuga bellezza, funzionalità e scarsa manutenzione.
 
 
Alluminio-Legno
 
L’alluminio-legno associa ai vantaggi di resistenza, personalizzazione delle finiture (molto importante nelle ristrutturazioni) dell’alluminio posto all’esterno; con il calore e la piacevolezza del legno massello all’interno dell’abitazione. 
 L’utilizzo del legno all’interno inoltre migliora decisamente le proprietà isolanti dell’alluminio, offrendo quindi anche un notevole vantaggio in termini di riduzione dei consumi energetici.
 
 
PVC – Legno
 
L’intera struttura dell’infisso è in PVC, interamente rivestita di legno naturale sul lato che da all’interno dell’ambiente. La soluzione pvc-legno assicura agli infissi il calore del legno e le caratteristiche tecniche del PVC.
Torna in alto
COPYRIGHT ® METALPLASTRC | P. Iva IVA01353800806